Progetto Uganda

PROGETTO DI FORNITURA DI CARROZZINE PER LA MOBILITA’ DEI DISABILI IN UGANDA

L’idea di questo progetto nasce dalla realtà della situazione dei disabili in Uganda, particolarmente nelle zone rurali, cioè i villaggi popolati dalla gente più povera. In queste zone ci sono molti disabili di tutte le età, che non hanno alcun tipo di presidi (attrezzature tipo carrozzelle, etc.) e assistenza sociale.

La condizione dei disabili è di estrema difficoltà in quanto le strutture sanitarie e lo Stato non prevedono interventi al di fuori di alcuni centri situati solo in un paio di città principali. Anche nella capitale Kampala abbiamo assistito a situazioni di estremo disagio in cui queste persone vivono strisciando per terra e spesso sfruttate per chiedere la carità.

Desideriamo realizzare questo progetto di raccolta fondi e attrezzature per disabili, per poi spedirle e distribuirle in alcune diocesi dell’Uganda al nord del paese (dove esiste la situazione peggiore).

Qualsiasi vostro contributo è molto importante per realizzare questo progetto. La responsabilità organizzativa e di contabilità in tutti i procedimenti è affidata ad un apposito comitato che redigerà una relazione finale su tutto ciò che sarà realizzato, con la relativa documentazione fotografica della spedizione e distribuzione in Uganda.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione!

Donazioni

Santuario Diocesano della Madonna del Ponte
Via del Santuario 11, 05035 Narni (TR)

Banca Intesa filiale di Narni Scalo
Versare con causale “Pro disabili Uganda” sul conto esclusivo Iban: IT08B0306967684510733142679

 

In evidenza

Meditazione sul SI’ di MARIA

In allegato la meditazione a cura di don Piergiorgio Brodoloni

IL SI UMILE DI MARIA